2D concorso ANPI 2021

Sezione Arti visive

<-  Manifesto per riabitare il mondo  ->

Abbiamo riflettuto sul futuro del nostro pianeta e sulle emergenze che dovremo affrontare. Basterà superare la pandemia?

Dopo aver consultato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, abbiamo realizzato il nostro   Manifesto per riabitare il mondo con le nostre riflessioni e le nostre speranze.

Siamo convinti che per avere un pianeta più sano che risolva i principali problemi ambientali è necessario ridurre, riutilizzare, riciclare. Bisogna essere responsabili dei propri consumi e quindi non sprecare cibo, acqua, energia e molte altre cose.

Ci piace immaginare anche un mondo in cui ognuno possa vivere nella sua diversità ma avere gli stessi diritti. Essere diversi vuol dire essere unici, speciali e indimenticabili.

Le alunne e gli alunni della 2°D

Docente Referente De Luca Rita