Scuola dell’Infanzia Monte San Michele

La scuola dell'Infanzia Monte San Michele è il plesso di scuola materna del nostro istituto.

Codice Meccanografico: MIAA8A5023

Cenni storici sull’edificio

La scuola dell’infanzia “Monte San Michele” è situata in via Monte San Michele, 47.

Fu costruita nel 1960, in seguito alla forte immigrazione di italiani, per far fronte alle necessità dell’allora rione Vittoria.

La scuola prende il nome dalla via in cui è ubicata.

Per il dimensionamento scolastico è stata accorpata all’Istituto Comprensivo Martiri della Libertà nell’anno scolastico 2012 – 2013.

Eventi e progetti

I progetti sono parte integrante del Curricolo di Istituto e sono finalizzati in particolare:

• all’attuazione degli obiettivi formativi prioritari (Art.1 comma 7 Legge 107/2015) descritti nel PTOF
  • allo sviluppo degli obiettivi previsti dal RAV e dal Piano di Miglioramento

I progetti si sviluppano in senso verticale (dalla scuola dell’Infanzia alla scuola secondaria di I grado ai 14 anni) e orizzontale (per fasce età).

I nostri spazi

L’edificio accoglie la scuola dell’infanzia “Monte San Michele” e la scuola primaria “Barnaba Oriani” alle quali si accede da un unico ingresso che si apre su un colorato atrio.

Il plesso si sviluppa su tre livelli: il piano rialzato su cui è collocata la scuola dell’infanzia; il primo e il secondo piano all’interno dei quali ci sono gli ambienti della scuola primaria raggiungibili con le scale o con l’utilizzo dell’ascensore.

Al piano terra sono ubicati: la palestra in condivisione con le due scuole, i refettori, un giardino attrezzato ed un cortile strutturato per svolgere attività didattiche e ludico-ricreative.

N° 4 aule ; Aula psicomotoria ; Spazio motorio ; Biblioteca in condivisione con la primaria Aula docenti munita di postazione informatica ;  Refettorio ;  Palestra ;  Dormitorio ;  Giardino ;  Infermeria ; Atrio.

Via Monte S. Michele, 20099 Sesto San Giovanni MI

20099

Dalle 08:30 alle 16:30

Come raggiungerci

A pochi passi dalla fermata della metropolitana Sesto Marelli è possibile raggiungere la scuola in via Monte San Michele, 47.